In manette “il piccolo” che spacciava “alle pannocchie”

Fermato dalla polizia in orario di pausa pranzo, quando c'è un po' di movimento. Su uno dei cellulari, sequestrato, continuavano ad arrivare messaggi e chiamate

commissariato polizia busto arsizio volante

Chi acquista droga conosce il posto come “le pannocchie”, un piccolo bosco al confine con un terreno agricolo tra Busto e la vicina Buscate. E chissà quanti avranno incrociato e saranno stati clienti fidati del “piccolo”, il pusher marocchino di 22 anni arrestato dalla Polizia martedì 27 febbraio.

È successo martedì all’orario della pausa pranzo, quando qualcuno coglie l’occasione per qualche “acquisto” veloce. Gli agenti hanno intercettato un po’ di movimento nella zona, si sono avviati sulla strada poderale che porta nel bosco e qui hanno trovato un’auto ferma con due persone a bordo, due cittadini marocchini con precedenti. “Il piccolo” aveva addosso venti grammi di cocaina, dieci di eroina, bilancino portatile, due telefoni e molte banconote.

Su uno dei due cellulari continuavano ad arrivare chiamate e messaggi di acquirenti interessati, tracce interessanti per ricostruire il “giro” di comparvendita di droga che coinvolge molti acquirenti. Lo stesso spacciatore aveva segnalato la sua disponibilità: “Ciao sono il piccolo… dalle 10 del mattino fino alle 2 di notte”.

“Il piccolo” è il nono spacciatore arrestato negli ultimi tempi dalla Polizia di Busto, che ha recuperato 210 grammi di eroina, 100 di cocaina, 75 di hashih, 3220 euro, sedici telefoni, un martello, tre machete, due coltelli, una scacciacani.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.