M’illumino di meno: escursione nel tramonto

È prevista per questa sera, venerdì 23 febbraio con qualsiasi condizione meteo l'iniziativa del Cai di Luino

Avarie

Questa sera, venerdì 23 febbraio si celebra la Giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, nell’ambito della XIII edizione della campagna “M’illumino di meno”.

Quest’anno l’iniziativa è dedicata alla bellezza del camminare, e in generale dell’andare a piedi all’aria aperta, nel verde e sulle montagne. Per queste importanti motivazioni il CAI Luino con il patrocinio del  Comune di Luino e del Comune di Maccagno con Pino e Veddasca in collaborazione con molte Associazioni del Luinese propone una camminata nel tramonto sul lago. Una passeggiata semplice adatta a tutti che idealmente inizierebbe a Maccagno ma che per problemi di tempistica partirà dal lungolago di Luino in località “le Serenelle” (parte finale dei giardini verso Colmegna).

L’itinerario percorre il lungolago di Luino per poi arrivare a Germignaga in località “boschetto” e infine alla ex colonia elioterapica dove è prevista una “cena al sacco” con un brindisi offerto dalle Associazioni preceduta da una piccola e suggestiva cerimonia sulla spiaggia dove, con il buio, saranno accesi centinaia di lumini.

Tempo dell’escursione circa un’oretta che si svolgerà con qualsiasi condizione
meteo.

Si consigliano abbigliamento e scarpe adeguate, una pila funzionante e un lumino.

Programma
Ore 17.45 ritrovo presso “le serenelle”
Ore 18.00 inizio escursione
Ore 19.00 fine escursione
Ore 19.15 accensione dei lumini
Ore 19.45 Cena al sacco all’inierno della struttuta
Partecipazione libera e gratuita

Assicurazione: ogni partecipante alla passeggiata è responsabile della propria incolumità

Informazioni e adesioni: Pro Loco Maccagno Viale Garibaldi, 1, 21010 Maccagno con Pino e Veddascca – 0332 562009; email info@prolocomaccagno.it

CAI Luino via B. Luini 16 tel/fax 0332 511101; e-mail cailuino@cailuino.it

Informazioni Turistiche Luino – via della Vittoria 1 Luino – tel. 0332-530019; e-mail
iatluino@provincia.va.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.