Murada d’argento in Coppa del Mondo

L'atleta del College Prove Nordiche dell'Insubria seconda in Francia: sarà convocata per gli Europei

giulia murada sci alpinismo

Giorni molto positivi per gli studenti-atleti che si allenano grazie ai college sportivi dell’Università dell’Insubria.

Giovedì 8 febbraio, sulle nevi francesi di Puy-Saint-Vincent, l’azzurra 19enne Giulia Murada ha colto un prestigioso secondo posto nella prova di Coppa del Mondo di sci alpinismo per la categoria junior.

Murada, valtellinese di Albosaggia, fa parte del College di Prove Nordiche dell’Insubria (è iscritta a Como, al corso di laurea di Scienze del Turismo) e anche grazie al risultato colto nella “Vertical Race” in Francia ha ottenuto la convocazione azzurra per gli Europei di sci alpinismo in programma tra il 22 e il 25 febbraio sull’Etna.

Insieme a Murada, con il college dedicato allo sci si allenano anche la biathleta Francesca Dei Cas e i fondisti Furio Agradi, Consuelo Confortola e Michele Matli.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 13 febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore