Nel nome di Eleonora tante emozioni e una speranza

Tante persone ieri a Villa Truffini dove è stata presentata l'associazione "Vivere a colori" che sosterrà le attività di ricerca dell’Istituto nazionale dei tumori di Milano

tradate - eleonora cocchia

Tante emozioni ieri pomeriggio a Villa Truffini, dove è stato inaugurato il progetto “Vivere a colori”, una nuova associazione che, nel nome della giovanissima Eleonora Cocchia (nella foto), avrà come principale scopo la raccolta di fondi da destinare al reparto oncologico pediatrico dell’Istituto nazionale dei tumori di Milano.

Galleria fotografica

La presentazione di “Vivere a colori” 4 di 19

All’incontro c’erano Luca e Daniela, i genitori  della giovane scomparsa a 17 anni per una rara forma di tumore, autorità, parenti, conoscenti. Con loro  l’avvocato Grazia Villa e la primaria dell’Ospedale pediatrico di Milano, dottoressa Maura Massimino, che hanno raccontato come è nata questa nuova realtà associativa.

Alla giornata hanno partecipato anche alcune delle ragazze protagoniste della serata contro la violenza sulle donne a Varese per testimoniare con la loro musica e le loro canzoni la vicinanza ad Eleonora e alla sua famiglia.

Ora, hanno detto i promotori di questa bella iniziativa “serve l’aiuto di tutta la comunità tradatese che sicuramente non verrà mai a mancare insieme alla preziosa collaborazione dell’associazione Donna Oggi, per tenere vivo e far crescere questo progetto”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La presentazione di “Vivere a colori” 4 di 19

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.