Nuove risorse per il Maga, riconosciuto come istituto culturale

Il governo inserisce nella lista delle realtà di valore nazionale e stabilisce un contributo triennale. Senaldi: "Importante riconoscimento"

Instagram

Nuove risorse per il museo Maga, ma soprattuttoun riconoscimento importante, tra gli “istituti culturali” di valore nazionale.

«Mercoledì – spiega l’onorevole Angelo Senaldi – la commissione cultura del Senato, dopo quella della Camera, ha votato sul Decreto Ministeriale che inserisce la Fondazione Zanella tra gli istituti culturali che riceveranno un contributo sulla base di un programma triennale

Il valore fissato – si legge nei documenti – è di 38mila euro annuali, per il triennio 2018/2019. «Grazie anche alla capacità della presidente Bandera, il Maga è stato inserito nella lista, unico istituto culturale della provincia di Varese e tra i pochissimi delle città di provincia non capoluogo».

Sono 150, infatti, gli istituti riconosciuti beneficiari (su 266 domande), quasi tutti nelle grandi città. «Al di là delle risorse, è importante e significativo il fatto di essersi accreditati a livello nazionale».

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 09 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.