Arrestati davanti a scuola: padre assolto, figlio condannato per resistenza a pubblico ufficiale

Le decisioni del giudice del Tribunale di Varese Giuseppe Fertitta

Tribunale Varese

Articolo rettificato in data venerdì 2 marzo

Padre e figlio arrestati davanti alla scuola Dante di Varese lo scorso dicembre 2017: il più anziano dei due 66 anni, è stato assolto dalle accuse di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate.

Il più giovane, 37 anni, è stato assolto per il reato di lesioni aggravate e condannato a 4 mesi (pena sospesa e non menzione nel casellario giudiziale) per il reato di resistenza a pubblico ufficiale

Anche la misura cautelare decisa in sede di processo con rito direttissimo (obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria ) è stata sospesa. I due uomini sono stati difesi dall’avvocato Davide Ginelli del foro di Varese e dalla dottoressa Chiara Tamborini, praticante avvocato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.