Palco ai Giovani, torna per la 25esima edizione. Al via le selezioni

La giuria composta da esperti del settore musicale ha selezionato le 29 band che, da giovedì 22 a sabato 24 febbraio, si sfideranno presso il Centro Esposizioni di Lugano

Generico 2018

Palco ai Giovani raggiunge il significativo traguardo della 25esima edizione e anche quest’anno ha chiamato i giovani talenti musicali ticinesi a sfidarsi sul palco della Winter Session per il girone di selezione, che si svolgerà come di consueto nell’ambito dell’evento MusicNet.

Molte le band emergenti che hanno risposto all’appello: dopo un’attenta valutazione delle candidature ricevute, la giuria composta da esperti del settore musicale ha selezionato le 29 band che, da giovedì 22 a sabato 24 febbraio, si sfideranno presso il Centro Esposizioni di Lugano per  contendersi un posto alle finali di maggio in Piazza Manzoni.

Di seguito i nomi delle band che hanno passato la fase di pre-selezione e la scaletta delle tre
serate in programma:
GIOVEDÌ 22 FEBBRAIO DALLE 20:00:
AVANGUARDIA RADICALE / Jazz D’avanguardia
ANTHONY DI NUZZO / Pop

CØLD DEÅTH / Death Metal
DETACH 2.0 / Rap
PERSPECTIVE / Heavy -Thrash Metal SWEATY BELLS / Brass Band GIOSIA PERRETTA / Pop

THE GOLDFISH / Rock ALEX BENGA / Pop
ALE ROY / Rap / Hip Hop

VENERDÌ 23 FEBBRAIO DALLE 20:00: SILVIA ANDRELLO / Musica Popolare SAFFO / Rock
LAURA TROILO / Pop

ANN ADRETT / Rap LUCA BULETTI / Rock MR. GRU / Rap ELIGIO / Pop

DIRTY PANDA / Heavy Metal
DOOMSTEPS / New Wave Pop Punk
FALESYA / Progressive Metalcore
DJ SET CON DJ STERKY E GRISO DI RETE TRE

SABATO 24 FEBBRAIO DALLE 20:00:
SINK / Rap
JULIE MELETTA / Pop
DANGEROUS HOAXERS / Alternative Metal E-NEA / Rap

ARENDAL / Acoustic Rock
ENDLESS SCREAM / Thrash Metal
ELECTRONIC SYNTHESIZER LAB / Electronic Jam Session DRUNKY FUNK / Jazz/Funk
VON ZIPPEN / Hard Rock
DJ SET CON DJ STERKY E MOCI DI RETE TRE

Alla Winter Session la giuria sarà composta da esperti e critici musicali. Tutti i concerti verranno filmati: le riprese saranno esaminate dalla giuria che valuterà le diverse esibizioni. Alcuni giurati seguiranno inoltre i concerti dal vivo con lo scopo di valutare la “resa” live dei gruppi. Nel corso del mese di aprile verranno comunicati i nomi dei gruppi che, superate le selezioni, saranno protagonisti della 25a edizione di Palco ai Giovani Festival che si terrà dal 18 al 20 maggio in Piazza Manzoni a Lugano.

SHOPPING PAG- CONCORSO
Centro Lugano Sud mette in palio un buono del valore di CHF 500.– per la band più votata dai propri fan e due buoni del valore di CHF 200.– estratti a sorte tra i votanti. Modalità e condizioni di partecipazione presso lo stand della Divisione Eventi e Congressi presente durante l’evento.

SPONSOR E PARTNER
L’evento è organizzato dalla Divisione Eventi e Congressi della Città di Lugano grazie anche al contributo di Sotell. Si ringraziano per l’importante sostegno alla manifestazione il Main Partner Percento culturale Migros Ticino, i partner AIL e fondo cantonale Swisslos e, non da ultimo, i media partner RSI Rete Tre, ExtraSette e il portale della musica svizzera mx3.

ORARI
Giovedì 22 febbraio 20:00 – 01:00
Venerdì 23 febbraio 20:00 – 02:00
Sabato 24 febbraio 20:00 – 02:00
Apertura porte mezz’ora prima dell’inizio dei concerti

BIGLIETTI
Ingresso singolo: CHF 10.–
Ridotto con Lugano Card e Lugano Card City: CHF 8.–
Ingresso cumulativo (valido per 3 giorni): CHF 25.– * Cumulativo con Lugano Card e Lugano Card City: CHF 20.– * * Disponibile unicamente in prevendita

PREVENDITA
online: www.biglietteria.ch
offline: Sportello Foce, Via Foce 1, 6900 Lugano, sportello.foce@lugano.ch

MAGGIORI INFORMAZIONI
palcoaigiovani.ch musicnet.ch facebook.com/palcoaigiovani

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 15 febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.