Palude Brabbia, al via la nuova stagione di eventi

Appuntamento da domenica 11 marzo e per tutta la stagione

Generico 2018

Dopo la pausa invernale, in cui in verità non ci siamo mai fermati, la riserva naturale Palude Brabbia (Lipu) torna con un nuovo calendario e le proposte per tutta la Primavera: visite guidate, laboratori, uscite in barca, corsi, workshop.
Con la prima domenica di marzo riprendono le aperture domenicali del centro visite, e moltissimi fine settimana saranno dedicati agli eventi natura per immergersi nella riserva nel suo periodo più bello.

Iniziamo con domenica 11 Marzo alle ore 9.30: tornano le “Passeggiate in Oasi” tra sentieri, capanni e passerelle per avvicinarsi alla natura. Visite guidate per conoscere la Palude Brabbia accompagnati dai volontari della riserva.

Alle 14.30 vi attende “Bussole e Impronte”: un pomeriggio dedicato a famiglie e amici per sfidarsi in una gara di Orienteering tra cartine, bussole ed enigmi naturalistici.

Domenica 18 Marzo invece “Il Condominio degli Aironi” con un doppio appuntamento alle ore 9.30 e 14.30: andremo nel cuore della Riserva per raggiungere la torretta da cui osserveremo gli aironi intenti alla cova delle uova.
Per chi ama i profumi della natura e la cucina con l’arrivo della bella stagione tra Marzo e Maggio torna il corso “Erbe e Fiori in cucina” alla sua 12 edizione. In compagnia di Rosella, passeremo quattro sabati pomeriggio per addentrarci nell’affascinante pratica del riconoscimento delle erbe e dei fiori selvatici dei nostri prati e boschi e scopriremo una cucina gustosa e naturale. Per informazioni dettagliate su questi e i prossimi eventi e prenotazioni consultare il sito della
Riserva.

https://www.lipu.varese.it/ o alla pagina facebook PALUDE BRABBIA OASI LIPU.

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it

Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.

Pubblicato il 13 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.