Pino, prossima apertura di un bar

Pubblicato l’avviso per raccogliere eventuali manifestazioni di interesse per un esercizio pubblico. Passera: «Notizia positiva»

Avarie

Se fossimo a Milano, la notizia sarebbe equiparabile all’arrivo di Expo. Ma siamo a Pino, frazione di Maccagno con Pino e Veddasca e per i cittadini di questo minuscolo e meraviglioso borgo è lo stesso una notizia da prima pagina: in paese aprirà un bar.

Lo scorso 31 gennaio 2018, infatti, la Giunta Comunale di Maccagno con Pino e Veddasca ha incaricato il Funzionario Responsabile del Patrimonio, geometra Danilo Bevilacqua, a pubblicare un avviso per raccogliere eventuali manifestazioni di interesse finalizzate all’apertura di un bar a Pino.

Commenta il sindaco di Maccagno con Pino e Veddasca Fabio Passera: «L’apertura di un centro di aggregazione a Pino é certamente auspicabile. Oggi l’unico esercizio pubblico rimasto sul territorio di quell’ex Comune é a Zenna. Come Comune siamo disposti a fare la nostra parte ma, prima di ogni cosa, é importante capire l’interesse di privati disposti a condividere con noi quest’avventura. Stare vicino a ogni frazione del nostre grande territorio é fondamentale. Speriamo in uno sviluppo positivo. sarebbe davvero un bel segnale per tutti».

L’immobile, che sarà scelto tra alcuni di proprietà comunale presenti in luogo, non sarà arredato e verrà messo a disposizione per la realizzazione di un centro di aggregazione per gli abitanti del Municipio di Pino.

Ad oggi, infatti, risulta assente uno spazio di tal genere.

Chiunque fosse interessato alla conduzione del bar, dovrà far pervenire le proprie richieste entro le 11.30 di sabato 3 marzo 2018 all’indirizzo: segreteria@comune.maccagnoconpinoeveddasca.va.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.