Primo soccorso e prevenzione, Croce Rossa in cattedra al Cfp

Siglato l’accordo tra Provincia di Varese e Croce Rossa Italiana di Luino che porterà i giovani volontari della Cri a fare formazione ai ragazzi del Cfp

Croce Rossa Italiana a Varese

Siglato l’accordo tra Provincia di Varese e Croce Rossa Italiana di Luino che porterà i giovani volontari della Cri a fare formazione ai ragazzi del Cfp, sulla scorta delle esperienze formativi simili già concretizzate in alcune scuole della città.

Durante gli incontri verranno di volta in volta affrontati i temi quali: primo soccorso,
massaggio cardiaco, prevenzione delle dipendenze, valori dell’accoglienza e
dell’inclusione sociale, principi fondamentali che contraddistinguono l’attività della
Croce Rossa.

«Ringrazio la Croce Rossa di Luino per lo straordinario impegno messo in campo a favore degli studenti. Sono molto felice di questa intesa che porterà i loro giovani volontari nelle classi del Cfp di Luino. Questo accordo nasce anche dalla volontà di dare ai nostri alunni la possibilità di avvicinarsi al mondo del volontariato – ha dichiarato il Consigliere provinciale alla Formazione Paolo Bertocchi – Il grande valore aggiunto di questo progetto formativo è che con questi incontri si contribuirà da una parte a formare i ragazzi su temi importanti come il primo soccorso o la prevenzione dall’altra a far crescere una maggior consapevolezza per una cittadinanza attiva. Formare i ragazzi e avvicinarli al mondo del volontariato è fondamentale per la crescita delle nostre comunità, oltre che utile a coinvolgerli in contesti sociali positivi»

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 14 febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore