Protestantesimo e Concilio Vaticano II, un incontro a Villa Truffini

Mercoledì 28 febbraio prosegue il ciclo di incontri organizzato dalla Comunità Pastorale del Santo Crocifisso

martin lutero

Prosegue a Tradate il ciclo di incontri  “500° Anniversario. Riforma e unità: perché il mondo creda“, organizzato dalla Comunità Pastorale del Santo Crocifisso.

Il prossimo incontro è in programma mercoledì 28 febbraio alle 21 a Villa Truffini (in corso Bernacchi) e avrà come tema “Il cammino ecumenico e il Vaticano II”.

Relatore sarà don Dario Balocco, membro del Consiglio delle Chiese cristiane di Milano e responsabile del Centro Cristiano Ecumenico alla Università Iulm.

«Riflettere sul mondo di oggi senza riflettere sul Concilio Ecumenico Vaticano II è dimenticare il pensiero di un quinto della popolazione mondiale – spiegano gli organizzatori – E voler capire in quale contesto ha vissuto il protestantesimo degli ultimi decenni senza un confronto con la spinta ecumenica del Concilio non consente di capire l’Europa di oggi. Così, ancora una volta, aggiungeremo un tassello al quadro».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.