Rapina in pediatria, i carabinieri circondano il padiglione e lo arrestano

Un 45enne ha sottratto un portafoglio da una borsa di una mamma ma il marito se n'è accorto e l'ha bloccato. I militari hanno circondato il padiglione e lo hanno arrestato

100 anni ospedale busto arsizio

Cerca di rubare nel reparto di pediatria dell’ospedale di Busto Arsizio dalla borsa di una mamma che stava accudendo il proprio piccolo, ricoverato nella struttura ma ha dovuto fare i conti con il papà che lo ha notato e ne ha impedito la fuga.

I carabinieri, chiamati dall’uomo, sono giunti sul posto poco dopo e lo hanno arrestato per rapina impropria. L’autore del furto è un cittadino tunisino, 45enne, residente Busto Arsizio, pregiudicato, regolare sul territorio nazionale.

L’uomo aveva approfittato della distrazione di una giovane mamma che stava accudendo il proprio figlio e, come spesso accade negli ospedali, ha lasciato incustodita la borsa per qualche secondo. Tanto è bastato al 45enne per puntare e sfilare il portafoglio della donna.Il marito si è accorto di tutto e ha ingaggiato una breve colluttazione con l’autore del reato, tentandone di impedire la fuga.

L’immediato intervento dei carabinieri, che con diverse pattuglie sono riusciti a circoscrivere l’area dove insiste il padiglione del reparto, ha permesso di chiudergli le vie di fuga al punto da costringerlo ad un’improbabile fuga da una finestra.

Il tentativo è fallito, l’uomo è stato ammanettato e la refurtiva è stata interamente recuperata e restituita alla giovane mamma. Il marito della donna, durante la colluttazione, ha riportato una lieve contusione alla mano sinistra.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.