Ravasi in sella: primo appuntamento in Portogallo

Prima gara stagionale per il corridore di Besnate: da mercoledì a domenica sarà alla Volta ao Algarve

edward ravasi ciclismo

Scocca l’ora dell’esordio per Edward Ravasi, il 23enne promettente corridore di Besnate al secondo anno tra i professionisti, in forza al quotato Team Uae Emirates, .

“Eddy”, che ha affrontato di recente il ritiro sul Teide, il vulcano nelle Canarie meta invernale di molte squadre, sarà al via mercoledì 14 alla Volta do Algarve, breve corsa a tappe che si disputa nel sud del Portogallo.

Non un impegno semplice dal punto di vista del percorso: la seconda tappa (su cinque) prevede l’impegnativo arrivo in salita di Foia, la terza frazione è una cronometro individuale mentre anche la giornata conclusiva ha un percorso abbastanza movimentato.

Ravasi sarà accanto a uno dei migliori uomini della Uae Emirates, l’irlandese Daniel Martin (vincitore della Tre Valli 2010); con lui tra gli altri un altro italiano, Valerio Conti, e lo sloveno Jan Polanc che potrebbe fare classifica.

di damiano.franzetti@varesenews.it
Pubblicato il 13 febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.