Saltano due corse Varese-Como, ma stavolta manca il personale svizzero

Ancora un problema sulla linea transfrontaliera, che pure vede ogni giorno decine di corse

tilo treni

Salta una coppia di corse Varese-Como, sulla nuova ferrovia transfrontaliera, per mancanza di personale. Come qualche giorno fa, ma questa volta non mancava il capotreno italiano, bensì il personale svizzero.

Il guaio ha riguardato il treno 25165 (che doveva arrivate al capolinea di Albate alle 11.23) e il corrispondente treno 25166 (in partenza da Albate alle 11.37).

Il servizio è stato garantito però solo sulla sezione Varese-Mendrisio in un senso e Mendrisio-Varese nell’altro, mentre il restante tratto verso Chiasso e Como è stato appunto soppresso «causa mancanza personale di macchina svizzero».
I problemi non sono mancati, ma va comunque ricordato che i treni che corrono ogni giorno sulla linea non sono pochi: il servizio sulla nuova linea prevede una coppia di treni ogni ora da Varese a Como e una coppia ogni ora Varese-Lugano-Bellinzona.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.