Saronno Servizi investe nella casetta per l’acqua: maquillage e nuove tecnologie in arrivo

E' stata cambiata la società che si occuperà della gestione e saranno utilizzate nuove strategie per la purificazione e l'igienizzazione

Saronno Servizi investe nella casetta per l\'acqua: maquillage e nuove tecnologie in arrivo

Dopo mesi di degrado la casetta dell’acqua di Saronno si prepara ad un nuovo corso: la Saronno Servizi, ex municipalizzata che gestisce la rete idrica cittadina, ha deciso di rinnovare la struttura di piazza dei Mercanti. Da alcuni mesi ormai la “casetta” è praticamente inutilizzabile a causa di danneggiamenti e deturpata decine di graffiti realizzati su tutte le facciate.

La Saronno Servizi ha deciso però di rimettere a nuovo il distributore utilizzando tutti gli ultimi ritrovati. In sostanza è stata cambiata la società che si occuperà della gestione, che dovrebbe garantire interventi più rapidi. Saranno utilizzate nuove e più performanti strategie per la purificazione, tramite carboni attivi, e per l’igienizzazione. Finora era garantita da un lavaggio a nitrato d’argento mentre ora si passa ad una tecnologia a raggi ultravioletti brevettata in Italia.

Nuovi, più rapidi e funzionali, i metodi di pagamento che probabilmente vedranno andare in pensione le vecchie chiavette. Ovviamente completerà l’intervento un completo maquillage esterno che partirà dalla tinteggiatura e dalla sistemazione dei dispositivi di sorveglianza.

Pubblicato il 23 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.