Sfidarsi ai videogame: la competizione diventa scuola

Si è svolta nella sede dell'Isis Ponti, l'Olimpiade nazionale del Videogioco nella didattica. Oltre cento gli studenti coinvolti provenienti da 23 scuole

Olimpiade del videogioco

Oltre cento ragazzi, provenienti da 23 scuole di tutto il territorio ma anche da fuori regione, si sono sfidati questa mattina all’Isis Ponti di Somma Lombardo.

Galleria fotografica

Olimpiadi di videogame: cento studenti in gara 4 di 11

È stata un successo la prima edizione dell’Olimpiade nazionale del Videogioco.

Dalle 9:00 e fino alle 18:30 i ragazzi sono stati chiamati a progettare e creare videogames a scopo didattico su un tema che è stato svelato solo a inizio gara: raccontare una scoperta.

In tutt’Italia sono stati  850 i ragazzi, provenienti dalle scuole primarie e secondarie, coinvolti in questa manifestazione che chiede competenze informatiche ma anche creatività e capacità di problem soling.

Per info e programma: http://videogioco.imparadigitale.it  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Olimpiadi di videogame: cento studenti in gara 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.