Si è spento il signor Braulio, erede dell’amaro più famoso del Nord Italia

Egidio entrò in azienda negli anni '60 insieme allo zio, le redini poi sono passate al figlio e di recente è stata acquistata da Campari

braulio

Si è spento lunedì all’età di 75 anni Egidio Tarantola Peloni, il patron dell’amaro Braulio. I suoi funerali sono stati celebrati mercoledì 7 febbraio.

braulio

Egidio Tarantola Peloni era discendente della famiglia Peloni alla quale si deve l’invenzione di uno degli amari più famosi del nord Italia: il Braulio.

Fu lui a tramandare quella ricetta così apprezzata e a salvare, riordinandole in un prezioso archivio storico, le antiche tavole botaniche di famiglia che risalgono agli inizi del secolo.

Egidio entrò in azienda negli anni ’60 insieme allo zio, le redini poi sono passate al figlio e di recente è stata acquistata da Campari.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.