Come stanno i vostri batteri buoni?

Giovedì 22 febbraio alle 21 in Sala Frontalieri, una serata sul ruolo della flora batterica nella prevenzione e cura di molte patologie

Avarie

L’associazione Michi Raggio di Sole di Arcisate organizza per questa sera alle 21, nella Sala Frontalieri del Comune, un incontro con il dottor Alessandro Scorba e il dottor Stefano Chiaravalli.

Si parlerà di batteri buoni, della flora intestinale e della loro importanza nella prevenzione e nella cura di numerose patologie.

“Dermatiti, psoriasi, asma, ma anche malattie autoimmuni, diabete, colon irritabile e malattie cronico degenerative sono condizioni che possono trarre grande giovamento dalla terapia probiotica mirata – spiegano gli organizzatori – Nel corso della serata verranno esposti in modo semplice i punti cardine di questa innovativa e affascinante branca della medicina. E impareremo che i batteri non sempre sono pericolosi, ma possono essere preziosi alleati della salute”.

Ingresso libero

di
Pubblicato il 22 febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore