Tassa di soggiorno, Pellicini: «Non se ne parla nemmeno»

Dopo l’ipotesi proposta dal sindaco di Laveno Ielmini, il primo cittadino è contrario. «A breve partiranno i lavori per l’hotel Ancora»

luino

La tassa di soggiorno: qualche euro da pagare in più, per il pernottamento in strutture ricettive.

Se ne sta parlando a Laveno Mombello dove il sindaco Ercole Ielmini sostiene la prossima introduzione per avere dei ricavi da poter investire nel settore del turismo: «Ci permetterebbe di fare investimenti nel settore o sostenere o ampliare i servizi», dice.

Ma poco più a nord, nell’altro centro di attrazione turistica del Verbano, cosa ne pensano?
«A Luino non introdurremo la tassa. Stiamo facendo di tutto per lanciare i nuovi alberghi e non vogliamo creare difficoltà ad imprenditori coraggiosi che hanno deciso di investire nella nostra città», afferma con fermezza il sindaco Andrea Pellicini.

Il riferimento è all’Internazionale, struttura ricettiva di cui abbiamo parlato pochi giorni fa, ma anche ad altri alberghi storici su cui investitori stanno attivandosi.

«Ha appena riaperto l’hotel Internazionale, dotato di quaranta camere ristrutturate e presto partiranno i lavori per lo storico hotel Ancora. Di tasse gli imprenditori e i cittadini ne pagano troppe. Non mettiamone una in più».

di
Pubblicato il 08 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.