Temperature in calo, al Dalla Chiesa studenti al freddo

Il ritorno del gelo ha fatto riemergere il problema del riscaldamento all'istituto superiore. La dirigente Elisabetta Rossi assicura che si sta lavorando per risolverlo

isis dalla chiesa sesto calende

Temperature in calo e nelle scuole torna il problema “freddo”. A lamentarsi sono stati gli studenti dell’Isis Dalla Chiesa di Sesto Calende che avevano già alzato la voce in dicembre.

In questi giorni, lamentano i ragazzi: « La temperatura dell’ambiente è al di sotto dei 15° gradi centigradi.  Vogliamo dare voce a questo problema troppo spesso ignorato».

Le temperature rigide invernali mettono spesso a dura prova rivestimenti e infissi degli edifici scolastici. Un problema noto agli uffici tecnici di Villa Recalcati che poco possono dati i problemi di bilancio che vive l’ente Provincia.

La stessa dirigente della scuola Elisabetta Rossi ammette che il calo c’è, ma assicura che il problema si sta affrontando in accordo con l’azienda incaricata di gestire il servizio di riscaldamento nella scuola.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 14 febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.