Torna la “Domenica delle monetine” e coinvolge tutta la provincia

L'iniziativa benefica inventata da Gennaro Gesuito nel suo bar di Arcisate torna con una terza edizione che coinvolgerà diversi paesi, anche oltre i confini provinciali

Avarie

Dopo la pioggia di monetine “rosse” che ha caratterizzato la prima e la seconda edizione della “Domenica delle monetine”, per la terza edizione si attende un acquazzone.

La manifestazione, dopo la seconda edizione che ha permesso di donare donato due cyclette al Day hospital del reparto di onco-ematologia pediatrica dell’ospedale Del Ponte, sta preparando una terza edizione ancora più promettente.

Gennaro Gesuito, l’ideatore della manifestazione benefica, e Fulvio Canevari, hanno deciso di fare le cose in grande, coinvolgendo questa volta tutta la provincia di Varese:«Vogliamo organizzare la più grande raccolta di “centesimini” mai effettuata – dice Gesuito, aveva già espresso il desiderio di allargare la raccolta, oltre la città di Varese – E’ partita una campagna di adesione, che vedrà coinvolti molti paesi della provincia, con singoli punti di raccolta che si riuniranno poi in un unico grande evento domenica 25 marzo in piazza del Podestà, nel cuore di Varese, in quella che ormai è definita la sede morale della manifestazione, il Caffè Biffi».

«Per la destinazione – conclude Gesuito – si stanno valutando due-tre “situazioni” che ci stanno a cuore, sempre relative a problematiche infantili. L’obiettivo è quello di valutare, attraverso le adesioni e l’andamento della raccolta, quale o quante di queste “situazioni”, riusciremo a soddisfare, ma speriamo tutte».

In pochi giorni, hanno già aderito circa 15 paesi della zona e una ventina di attività. E c’è addirittura un’intera via di Milano che intende partecipare.

Gli organizzatori invitano tutti a partecipare: «Aspettiamo numerose altre richieste, perché quando la solidarietà chiama, Varese c’è…».

DOVE CI SONO I LOCALI CHE RACCOLGONO LE MONETINE

Varese: 8 punti vendita
Malnate: cartoleria Punto a capo, Bar Stazione
Porto Ceresio
Biandronno: Idea Moda
Cantello: panificio/pasticceria Santa Caterina Italian Bakery
Arcisate
Viggiu’
Gazzada Schianno, Tourlè
Germignaga Elevè dancewear

Chi fosse interessato ad aderire o anche solo per saperne di più, può contattare gli organizzatori scrivendo a g.gesuito @hotmail.it

Mariangela Gerletti
mariangela.gerletti@varesenews.it

Giorno dopo giorno con VareseNews ho il privilegio di raccontare insieme ai miei colleghi un territorio che offre bellezza, ingegno e umanità. Insieme a te lo faremo sempre meglio.

Pubblicato il 06 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.