Tre ragazzini feriti sul pullman della gita scolastica

Il pulmino su cui viaggiavano gli studenti della media Vidoletti si è scontrato con una vettura. L'impatto ha avuto conseguenze fortunatamente lievi

incidente pullman

Tre ragazzini della scuola media varesina Vidoletti sono rimasti leggermente feriti in un incidente che ha coinvolto il pulmino della gita scolastica.

Lo scontro è avvenuto nella serata di giovedì in A26, al’altezza di Carpignano Sesia, ha coinvolto un’auto e il mezzo su cui viaggiavano ventidue bambini e quattro insegnanti che stavano rientrando dalla gita sulle nevi di Torgnon.

Secondo le prime informazioni, il pulmino avrebbe tamponato una vettura nei pressi di un’area di sosta. Inevitabile l’impatto che ha sbalzato gli occupanti.

Sul posto sono immediatamente arrivati i mezzi dei soccorritori, vigili del fuoco, ambulanze e la polizia stradale del distaccamento di Romagnano. Tutti i ragazzini e gli insegnanti sono stati visitati in ospedale a Vercelli e una studentessa di seconda media è stata trattenuta per accertamenti. Gli altri sono rientrati alle proprie abitazioni con i genitori che li hanno raggiunti.

Nell’impatto è rimasto ferito anche un insegnante che ha riportato un tagli nell’arcata sopracciliare: « Un grande spavento, ma, fortunatamente, le conseguenze non sono state gravi – commenta il dirigente Antonio Antonellis – i ragazzi sono stati raggiunti ieri sera dai genitori in ospedale e sono rientrati a casa verso mezzanotte».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.