Trecento alunni al cinema, contro il bullismo

Le classi quarte dell'Istituto della scuola primaria Enrico Fermi di Daverio - Istituto comprensivo di Azzate sabato mattina saranno al Miv per vedere il film "Wonder"

Cinema

Al cinema per combatte il bullismo. Sono 280 gli alunni che sabato mattina, alle 9 e 30 si raduneranno al Multisala Impero di Varese per vedere “Wonder”, l’ultimo film di diretto da Stephen Chbosky. Si tratta delle classi quarte dell’Istituto della Scuola Primaria Enrico Fermi di Daverio – Istituto comprensivo di Azzate.

Un’iniziativa nata da un’insegnante, Paola Brugnoni, che ha poi coinvolto anche le colleghe: «Guardavo il film e pensavo ai miei bambini di quarta elementare – spiega – e pensavo che sarebbe stato bello fargli vedere questo film, con contenuti importanti e per mandare un messaggio contro il bullismo». In una settimana la macchina organizzativa si mette in moto e viene organizzata la proiezione, invitando gli alunni e i loro genitori.

L’incontro inoltre, vedrà la partecipazione del Dott. Franco Posa, criminologo esperto in neuroscienze forensi, da anni impegnato nello studio, sensibilizzazione e contrasto al bullismo, che alla fine dello spettacolo terrà un incontro proprio sul tema.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da monica_achini

    Buongiorno, solo una precisazione non sono solo le classi quarte a partecipare a questa iniziativa ma tutte le sezioni tranne le classi prime.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.