Turismo e mondo digitale sono oggi più vicini

Aperto il bando della Camera di commercio dedicato alle realtà nel settore turistico. Varese Web mette a disposizione le proprie competenze per la stesura dei progetti da presentare

Turismo digitale

Alberghi, Bed & Breakfast, Agenzie di viaggio, musei, biblioteche, attività culturali. Tutte queste realtà hanno oggi una possibilità in comune: migliorare la propria presenza online e sui social network, grazie a un contributo a fondo perduto della camera di commercio. In tutto questo Varese Web, la società editrice di Varesenews, ha una forte esperienza nel settore turistico: oltre a promuovere il settore attraverso il proprio quotidiano online, negli ultimi due hanno ha gestito e guidato il progetto Varese4U dedicato alla valorizzazione dei beni Unesco della provincia di Varese. Progetto legato ad altre realtà sul territorio, sostenuto da Regione Lombardia e che ha come partner anche la Camera di Commercio di Varese.

Varese Web, con le proprie competenze digitali maturate nel settore turistico, mette quindi a disposizione  le proprie professionalità: nella creazione di contenuti per sito e social, nella gestione dei social network e nella formazione di competenze digitali. Tutte situazioni che possono rientrare nelle spese previste dal bando della Camera di Commercio.

Tale bando, chiamato proprio “Miglioramento tecnologico delle imprese della filiera turistico-ricettiva“, mette a disposizione complessivamente 150mila euro per un supporto agli investimenti in comunicazione digitale. Il contributo a fondo perduto è pari al 50% della spesa (al netto d’Iva) e fino a un massimo di 2.500 euro per investimenti che sono stati effettuati dal 1° gennaio al 31 luglio 2018. Le domande di partecipazione al bando, esclusivamente in forma telematica, devono essere presentate entro il 13 aprile sulla piattaforma webtelemaco.

Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito della Camera di Commercio varesina. Mentre per avere informazioni o preventivi per le spese previste dal bando (creazione di contenuti per sito e social, nella gestione dei social network e nella formazione di competenze digitali), scrivete pure una mail a marketing@varesenews.it.

Scarica la brochure dedicata a “Turismo e mondo digitale”.

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 21 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.