Un argento e un bronzo dalle staffette

Il martedì delle Olimpiadi Invernali coreane ha visto le ragazze dello short track seconde e la mista di biathlon terza

short track argento

(Foto Facebook – Italia Team)

E’ stato un martedì di medaglie per la spedizione italiana alle Olimpiadi Invernali in corso a Pyeongchang.

Prima è arrivata la medaglia d’argento per la staffetta femminile dello short track. La formazione azzurra composta da Martina Valcepina, Lucia Peretti, Cecilia Maffei e la portabandiera Arianna Fontana – alla seconda medaglia in questi giochi – ha conquistato il secondo posto al termine di una finale emozionante.

Terze al traguardo, dietro a Corea del Sud e Cina, l’Italia è salita sul secondo gradino del podio dopo la squalifica per scorrettezze comminata alla Cina (e al Canada, che era arrivato quarto).

A seguire è arrivata anche la medaglia di bronzo della staffetta mista del biathlon, che si guadagna il terzo posto al termine di uno sprint vincente di Dominik Windish – anche lui alla seconda medaglia coreana – sul tedesco Peiffer.

La gara era stata messa sui giusti binari dalle due ragazze Lisa Vittozzi e Dorothea Wierer, che nelle prime due frazioni disputate erano riuscite a mantenere a lungo la testa della gara. Gli uomini hanno chiuso al meglio, con Lukas Hofer e Windish che hanno subito il sorpasso di Francia e Norvegia, ma riuscendo a tenersi alle spalle tutti gli altri, conquistando così il bronzo.

Sale così a 8 il numero di medaglie conquistate dalla spedizione azzurra, ora dodicesima nel medagliere.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.