Visite gratuite in ginecologia per la festa della donna

L'iniziativa, promossa da Onda, prevede visite gratuite il prossimo 8 marzo. È obbligatoria la prenotazione

ginecologia A diretta dal professor Ghezzi

L’8 marzo su tutto il territorio nazionale saranno disponibili servizi gratuiti di prevenzione, diagnosi e cura in ginecologia con focus speciale sui fibromi uterini

Anche la la ginecologia dell’ASST Sette Laghi partecipa grazie alla collaborazione del prof. Fabio Ghezzi.

Obiettivo della giornata, dunque, sarà migliorare la consapevolezza e il livello di attenzione delle donne in ambito ginecologico e in particolare verso i fibromi uterini, tra le patologie ginecologiche benigne più diffuse che colpisce circa 3 milioni di donne nel nostro Paese. Spesso sono diagnosticati nel corso di controlli di routine e in circa la metà dei casi sono asintomatici. Nel restante 50% dei casi sono però responsabili di manifestazioni anche importanti che incidono negativamente sulla qualità della vita delle donne.

La Ginecologia dell’Ospedale del Ponte di Varese ha aderito all’iniziativa offrendo visite ginecologiche gratuite a pazienti affette da miomi uterini.  Per essere visitate, dagli specialisti della S.C.  Ostetricia e Ginecologia diretta dal Prof. Fabio Ghezzi, è obbligatoria la prenotazione chiamando da lunedì a venerdì dalle 10.30 alle 15.00 il numero 0332.299.453.

Per ulteriori informazioni sui servizi offerti dagli altri centri che hanno aderito all’Open Day Ginecologico consultare  il sito www.bollinirosa.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.