“3,2,1… ignition”: torna la Settimana della Scienza

Si svolgerà dal 14 al 21 marzo la dodicesima edizione della manifestazione che riunisce scuole, università e centri di ricerca per coinvolgere gli studenti

settimana scienza 2014

Si svolgerà dal 14 al 21 marzo la dodicesima edizione della Settimana della Scienza. La manifestazione coinvolge le scuole di Gallarate e Busto Arsizio oltre alle istituzioni accademiche e al Comune.

Nei prossimi giorni verrà firmato un accordo triennale di rete con Università, enti e scuole di ogni ordine e grado del Comune di Gallarate, grazie alla collaborazione dell’Università degli Studi dell’Insubria, della LIUC di Castellanza, l’Università di Pavia, dell’Università Statale di Milano, del Centro di Ricerca Pristem dell’Università Bocconi.

L’edizione 2018 prevede eventi, laboratori e conferenze che si articoleranno attorno al tema “3,2,1…ignition and lith off!! Scienza, Comunicazione, Lavoro”.

Il tema, di grande attualità, coniuga le esigenze di formazione e informazione di giovani e adulti con le trasformazioni nel mondo del lavoro e nella comunicazione innescate dalla rivoluzione tecnologica e dalle nuove sfide della scienza e della ricerca. La Settimana si articolerà in circa 50 azioni, eventi, conferenze e laboratori, che si realizzeranno nelle scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale e nei teatri cittadini.

Tutti gli studenti, dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria di secondo grado sono insieme a tutta la cittadinanza costituiranno il grande pubblico che da anni segue le iniziative della Settimana della Scienza con grande attenzione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.