Le pmi artigiane sbarcano in Canada

Quattro pmi hanno preso parte alla due giorni del Think Canada Global Business Summit di Toronto, uno dei più importanti eventi dedicati agli investitori interessati ad avviare rapporti con il Canada

Avarie

Lo scorso anno Confartigianato imprese Varese aveva gettato un ponte tra Italia e Canada stipulando un accordo con la Camera di commercio italiana dell’Ontario. «Un investimento sull’internazionalizzazione» lo definì allora Davide Galli, presidente degli artigiani. Quell’investimento che a distanza di otto mesi ha generato i primi frutti.

Una settimana fa quattro pmi hanno avuto la possibilità di prendere parte alla due giorni del Think Canada Global Business Summit di Toronto, uno dei più importanti eventi dedicati agli investitori interessati ad avviare rapporti con il Canada. Una missione in Canada a misura di piccole e medie imprese artigiane e industriali e un obiettivo: pianificare il futuro.

Attualmente il mercato canadese vale per l’export lombardo 940 milioni di euro con una tendenza a crescere (+2,7%) soprattutto nei settori a maggiore concentrazione di micro e piccole imprese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.