Al via il “mese ecologico”

Primo appuntamento questa sera alla biblioteca comunale: incontro sui temi ecologici con l’assessore all’Ambiente del Comune di Varese Dino De Simone

Avarie

Incontri, serate, conferenze, il tutto con un obiettivo: celebrare, e rispettare l’ambiente che ci circonda.

Per questo l’Amministrazione Comunale di Gemonio è costantemente impegnata su diversi fronti per preservare l’ambiente in cui viviamo: prevenzione, educazione, progetti, efficienza energetica.

«Quest’anno abbiamo deciso di incrementare le iniziative per sensibilizzare i cittadini al rispetto ambientale, scegliendo un periodo che comprenderà idealmente la “Giornata mondiale dell’acqua” (22 marzo) e la “Giornata mondiale della Terra” (22 aprile)!, dicono dall’amministrazione.
Di seguito il programma degli eventi a cui siete tutti invitati:

SERATA ECOLOGICA – Mercoledì 21 marzo ore 21:00 – Biblioteca Comunale Serata dedicata ai temi ecologici in compagnia dell’assessore all’Ambiente del Comune di Varese Dino De Simone

GIORNATA ECOLOGICA – Domenica 8 aprile ore 8:30 – Centro Polivalente Ritrovo presso il Centro Polivalente (anche in caso di maltempo) Come nella tradizione gemoniese si effettuerà la pulizia dei boschi e dei sentieri.
Al termine, pranzo offerto a tutti i partecipanti all’iniziativa

SCOPRIRE CAMMINANDO – domenica 22 aprile ore 9:30 – Centro Polivalente Passeggiata lungo la «Gemoniasca» e visita ai lavori di pulizia del Viganella eseguiti dalla Protezione Civile.

CONFERENZA – venerdì 4 maggio ore 20:45 – Centro Polivalente
Scienziati e medici parleranno di inquinamento atmosferico ed effetti sulla salute.
Presentazione del libro: «Legami di Ferro».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.