Alla Piccola Fenice una serata dedicata ad Hans Christian Andersen

Appuntamento per mercoledì 14 marzo alle 21 con il poeta Silvio Raffo e un intervento live di Riccardo Ceratti

Avarie

Mercoledì 14 marzo alle 21 presso il circolo la Piccola Fenice (via Caracciolo) una serata dedicata ad Hans Christian Andersen. «Hans Christian Andersen, il grande scrittore danese autore di favole che non si possono considerare propriamente tali – spiega il poeta Silvio Raffo – illustra situazioni esistenziali di sofferenza estrema, arricchendole con il lievito magico della poesia. Figure come quelle della piccola fiammiferaia, del soldatino di piombo o della sirenetta rimangono indelebilmente impresse nella memoria come simboli archetipici dell’amore impossibile, del male di vivere e del mistero del dolore».

Alla serata parteciperà il maestro con un intervento live Riccardo Ceratti (pianoforte e voce)  e le sue song: “Una fiaba di Hans”, “Tu credi al Paradiso” e “Questione di chimica”. Lo accompagneranno Alberto Franzi (chitarra classica), Fabrizio Pedotti (viola), Alberto Gramolini  (basso elettrico).
Entrata 5 euro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.