Banco Bpm, tutto facile con l’Acquachiara

Il fanalino di coda non impensierisce i Mastini che dominano i periodi centrali (23-5). Poker per Mirarchi e Gallo

federico panerai pallanuoto sport management

Turno facile in campionato per la Banco Bpm Sport Management che alle “Manara” di Busto travolge l’Acquachiara Napoli, squadra ancora a quota zero in classifica. Larghissimo il divario a favore dei Mastini, 23-5 e partita senza storia dopo un parziale di 8-0 nel secondo periodo dopo un avvio equilibrato (5-3 alla prima sirena, ma 3-3 nei minuti precendenti).

Baldineti ha potuto ruotare i suoi effettivi (Nicosia in porta, Panerai titolare al posto di Blery) in una gara caratterizzata dal ricordo di Mario Riccio, il giovane nuotatore tesserato per l’Acquachiara e tragicamente scomparso nei giorni scorsi. La dirigenza bustocca ha deciso di devolvere alla sua famiglia l’incasso della partita.

Il parziale aperto prima dell’intervallo è stato allungato fino a una striscia di 17-0: i campani sono tornati a segnare solo nel quarto periodo, a partita abbondantemente chiusa. Top scorer di giornata Mirarchi e Gallo, con quattro reti a testa. Tre quelle di Baraldi, Di Somma e Panerai. 23-5 il finale, come detto, e tre punti intascati dalla Banco Bpm che resta al secondo posto in classifica alle spalle della Pro Recco a pari merito con Brescia.

Banco Bpm SM Busto – Acquachiara Napoli 23-5
(5-3; 8-0; 5-0; 5-2)

Sport Management: Lazovic, Di Somma 3, Panerai 3, Figlioli, Fondelli, Petkovic 2, Drasovic 1, Gallo 4, Mirarchi 4, Luongo 2, Baraldi 3, Valentino 1, Nicosia. All.: Baldineti.
Acquachiara: Lamoglia, Ciardi, Gargiulo, Spooner 1, M. Lanfranco, Ronga, Finizola, Barberisi 1, De Gregorio, Tozzi 1, Centanni 1, J. Lanfranco, Roberti. All.: Iacovelli.
Note. Portieri: Nicosia (SM), Lamoglia (A), Roberti dal 28’50”.

CLASSIFICA: Pro Recco 54; SPORT MANAGEMENT, Brescia 48; Ortigia 34; Can. Napoli 32; Catania 24; Lazio 22; Florentia 20; Posillipo 18; Bogliasco 17; Trieste 11; Torino 7; Acquachiara 0.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.