Botte e umiliazioni verso la compagna di scuola, denunciati tre bulli

Stalking, lesioni personali e violenza privata i reati contestati ad una banda di bulli che se l'erano presa con una studentessa sedicenne dello stesso istituto professionale

bullismo

Hanno 17, 18 e 20 anni le due ragazze e il ragazzo, studenti di un istituto superiore di Cassano Magnago, denunciati dai carabinieri per stalking, lesioni personali e violenza privata nei confronti di una ragazza di 16 anni che frequenta lo stesso istituto di formazione professionale.

La complessa indagine dei Carabinieri di Cassano Magnago è scaturita a seguito della denuncia presentata dalla madre della 16enne ed ha consentito di raccogliere gravi e concordanti indizi di colpevolezza nei confronti dei tre studenti bulli.

Le persecuzioni e le violenze sono andate avanti almeno per l’intero mese di gennaio 2018, sono state ripetute ed intenzionali, chiaramente finalizzate a denigrare in continuazione la vittima ed isolarla dagli altri studenti.

La povera ragazza in ben due diverse circostanze è dovuta ricorrere a cure mediche presso il pronto soccorso a seguito delle lesioni conseguenti alle percosse ricevute all’interno della scuola. Nel frattempo il 26 gennaio scorso la dirigenza dell’istituto aveva informato i carabinieri di Cassano Magnago della situazione di tensione tra le tre studentesse (e anche tra gli adulti intorno a loro), da monitorare con attenzione.

Sono in corso ulteriori approfondite indagini per verificare altre eventuali responsabilità dei tre giovani, sia nei confronti della stessa 16enne che verso altre potenziali vittime che, magari per pudore, non abbiano ancora trovato il coraggio o la forza di denunciare quanto subito.

Ora carabinieri stanno vagliando anche eventuali responsabilità da parte di soggetti adulti che potessero essere a conoscenza delle gravi vicende e che non hanno fatto quanto in loro dovere per fermarle.

Nel frattempo la denuncia nei confronti di tali soggetti è stata posta al vaglio della Procura di Busto Arsizio per il soggetto adulto e del Tribunale dei minori per le due ragazze.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.