BTicino, eletta la nuova rsu

La Fiom avanza e ottiene 17 delegati. La Fim ne elegge 9 e l'Ugl 3

fiom prima apertura filetti stefania

Con oltre il 60% dei voti validi e 14 delegati su 24 la Fiom Cgil conferma la propria maggioranza assoluta nella nuova rsu Bticino dello stabilimento di Varese. Anche nello stabilimento di Tradate la Fiom cresce in termini di voti, raggiungendo il 61,7% e confermando due delegati.

Molto positiva la partecipazione al voto: a Varese l’81,7% tra gli operai e il 55,5% tra gli impiegati, mentre a Tradate con il collegio unico la partecipazione è stata dell’81,2%.

Avarie

La Fiom Cgil elegge dunque 17 delegati (14 rsu e 3 rls), la Fim Cisl ne ottiene 9 (7 rsu e 2 rls), mentre l’Ugl a Varese con soli 18 voti in più, beneficiando ampiamente del calcolo sui resti, si aggiudica 3 delegati (2 rsu e 1 rls).

«Dati molto importanti e per niente scontati – commenta Stefania Filetti (nella foto) segretario provinciale della Fiom Cgil – che confermano l’ampio apprezzamento da parte dei lavoratori per i risultati ottenuti con il recente rinnovo del contratto interno, e per il quotidiano impegno delle nostre delegate e dei nostri delegati».

 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.