A Cairate la rappresentazione della “Passione di Cristo”

Giovedì 22 marzo si terrà la rappresentazione dell'"Ultima cena" mentre domenica 25 marzo alle 15 invece, si terrà la “Passione di Cristo”

Rappresentazione della Sacra Passione di Cristo - Cairate

La Comunità Pastorale Santa Maria Assunta, le Parrocchie di Cairate, Bolladello, Peveranza organizzano la diciassettesima edizione della Sacra “Passione di Cristo”. La rappresentazione avrà due momenti importanti: l'”Ultima cena” giovedì 22 marzo, alle ore 20,45, sul Sagrato della Chiesa Santa Maria Assunta Peveranza ( in caso di maltempo verrà effettuata a Cairate Chiesa Santi Ambrogio e Martino). In questa occasione verrà fatta una ricostruzione scenica accurata, e
sarà un momento di intensa meditazione e riflessione.

Galleria fotografica

A Cairate la 17esima rappresentazione della “Passione di Cristo” 4 di 12

Domenica 25 marzo alle 15 invece, si terrà la “Passione di Cristo” alla Parrocchia di Sant’Ambrogio Oratorio in Bolladello.

L’intera Comunità di Crosio è stata direttamente coinvolta per organizzare questi due eventi, si sono attivate le Parrocchie di Crosio e Daverio, la Pro Crosio, la Protezione Civile e l’Amministrazione, ma anche tanti cittadini che daranno il loro contributo partecipando in veste di attori e comparse.

Con la Passione verranno rappresentate: l’entrata in Gerusalemme, i bambini che incontrano Gesù, l’orto degli ulivi, la negazione di Pietro, l’arresto di Gesù, il giudizio di Caifa, il giudizio di Pilato, la flagellazione, la crocefissione, la deposizione. La rappresentazione “sacra” della morte di Gesù ogni anno viene effettuata in un paese diverso, con l’intento di accomunare e far condividere a più persone momenti di religiosa meditazione e per vivere la Pasqua con intensità. Le informazioni relative all’intera manifestazione si troveranno in: www.passioneitinerante.eu.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Marzo 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

A Cairate la 17esima rappresentazione della “Passione di Cristo” 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.