Canto, colori e volo: un corso di birdwatching al Museo di Clivio

Quattro incontri e tre uscite guidate per imparare a conoscere e riconoscere le molte specie di uccelli che popolano boschi, campagne e città del Varesotto

Pettirosso nella nevicata

Quattro incontri e tre uscite guidate per imparare a conoscere e riconoscere le molte specie di uccelli che popolano boschi, campagne e città del Varesotto.

Il corso di birdwatching, organizzato dal Gruppo Insubrico di ornitologia, si svolgerà a partire dal 4 maggio negli spazi del Museo di storia naturale di Clivio.

Gli esperti, con diapositive e video, insegneranno a distinguere le varie specie di uccelli e a riconoscerle attraverso il canto, il volo e l’habitat. Un incontro sarà dedicato agli uccelli delle zone umide del Varesotto, un altro all’avifauna specifica della Valceresio.

Le uscite (la domenica mattina dalle 9 alle 12) saranno fissate di volta in volta tenendo conto delle condizioni meteo.

Il corso, che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Clivio e della Comunità montana del Piambello, si terrà il venerdì sera, dalle 21 alle 23, a partire dal 4 maggio.

Il costo di iscrizione è di 30 euro (comprensivo delle 4 serate e delle 3 visite guidate).
Le iscrizioni si ricevono entro il 30 aprile, compilando la scheda di iscrizione in pdf che trovate sul sito del gruppo ornitologico www.gruppoinsubrico.com accompagnata dalla ricevuta di pagamento.

Informazioni e contatti scrivendo a gruppoinsubricoornitologia@gmail.com

QUI la locandina con tutte le informazioni

di
Pubblicato il 20 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.