Cibo a regola d’arte per prevenire le malattie del cuore

Mercoledì 21 marzo a Villa Truffini incontro organizzato dalle Cardiologie dell’Ospedale Galmarini e dell’Istituto Clinico Scientifico Maugeri, in collaborazione con UNITRE,

villa truffini esterno tradate

Mercoledi 21 marzo 2018, dalle 16.00 alle 19.00, nella Villa Truffini di Tradate, si terrà un incontro dal titolo “Cibo a regola d’arte”, dedicato alla prevenzione delle malattie cardiovascolari. 

Accogliendo l’invito della Fondazione per il tuo cuore, nell’ambito dell’iniziativa Cardiologie aperte, le Cardiologie dell’Ospedale Galmarini e dell’Istituto Clinico Scientifico Maugeri di Tradate, in collaborazione con UNITRE, Università della terza età, punteranno l’attenzione, tramite diverse relazioni, sull’importanza individuale e sociale del cibo dal punto di vista filosofico, sociologico e prettamente medico, approfondendo alcuni temi ‘scottanti’ di prevenzione cardiovascolare. 

L’incontro è dedicato a tutta la popolazione che abbia la volontà di approfondire l’argomento ed investire in salute per il proprio futuro con uno sguardo allargato ai molteplici significati del cibo e alla sua importanza per la salute globalmente intesa e in particolare di quella dell’apparato cardiovascolare. 

“Con il cuore, per il cuore” è lo slogan dell’iniziativa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.