Il comandante Alfa racconta le sue missioni ad Albizzate

Il Comandante Alfa è stato a capo del reparto, più conosciuto con l’acronimo GIS, circondato allora come oggi dalla più assoluta segretezza

comandante alfa

Il 6 Marzo in sala Reni ad Albizzate (palazzo comunale) arriva il Comandante Alfa per presentare il suo ultimo libro “Missioni Segrete”.

Il Comandante Alfa è stato a capo del reparto, più conosciuto con l’acronimo GIS, circondato allora come oggi dalla più assoluta segretezza, punta di lancia dell’Arma dei Carabinieri per missioni ad alto rischio, contro il terrorismo, liberazioni ostaggi, cattura dei più pericolosi criminali, in azioni in Italia e all’estero.

La presentazione ad Albizzate sarà accompagnata da filmati che spiegano le attività del reparto speciale dei Gis ed è stata organizzata dall’assessorato alla Cultura di Albizzate in collaborazione con il Krav Maga Judo di Mornago.

La sua identità è segreta, ma lui stesso ha deciso di raccontare la sua “vita nell’ombra” in due libri autobiografici “Cuore di rondine”, e “Io vivo nell’ombra” nei quali narra della sua missione.

L’appuntamento è martedì 6 marzo alle ore 20.30.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.