Concorso di poesia “Giacomo Ascoli”: premiazione alla Dante

Si svolgerà venerdi 23 marzo nell'Aula Magna della media "Dante Alighieri" la premiazione della settima edizione del concorso quest'anno dedicato alla “gioia”.

Concorso Fondazione Giacomo Ascoli

Domani, venerdì 23 marzo, alle 20,30 nell’Aula Magna della scuola media “Dante Alighieri” ci sarà la premiazione della settima edizione del Concorso di Poesia “Giacomo Ascoli”, quest’anno dedicato alla “gioia”.

Sono in tutto 438 le poesie prodotte dagli alunni delle classi quarte e quinte della scuola primaria e prime e seconde della scuola secondaria dell’Istituto Comprensivo Varese 5, e tra queste 29 saranno quelle premiate, a giudizio di una giuria “tecnica” presieduta da Maria Rosa Rossi, dirigente del plesso, e composta da giornalisti, insegnanti e volontari della Fondazione Giacomo Ascoli ( Tam Baj – Dirigente scolastico ,docente nei Corsi per volontariato Fondazione Ascoli e referente per la scuola in ospedale,Angela Roscini – insegnante ideatrice del Concorso,Lidia Munaretti – insegnante, Giancarlo Francesconi – insegnante, Monica Toso – giornalista,Patrizia Bagatin – insegnante e volontaria Fondazione Ascoli, Davide Maffei – volontario  Fondazione Ascoli,Antonina Ventura – insegnante, Chiara Bellifemine – giornalista, Mariuccia Nisolli – insegnante e volontaria Fondazione Ascoli, Rossella Di Maggio – insegnante e assessore). 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.