Confapi, continua il progetto sportello unico del lavoro

Su 225 accessi il 2%  si è ricollocato autonomamente, il 28% ha effettuato colloqui presso le aziende del territorio e il 4% ha trovato lavoro presso le associate Confapi

Confapi

Confapi Varese riconferma per il 2018 lo sportello unico lavoro. Istituito nel marzo del 2015, grazie a un accordo con l’Unione provinciale enti locali di Varese (UPEL) e i comuni di Induno Olona, Azzate, Malnate, Solbiate Olona e Turate, il progetto punta a favorire l’incontro fra domanda e offerta di lavoro sul territorio, fornendo a cittadini e aziende un servizio completo e gratuito di assistenza giuridica, amministrativa, fiscale e tributaria.

Il cittadino potrà usufruire di una serie di servizi di informazione gratuita che lo aiuteranno nella ricerca della prima occupazione o nel reinserimento nel mondo del lavoro. Si va dalla consulenza informativa a quella orientativa, dalla consultazione delle opportunità lavorative private e pubbliche all’inserimento del proprio curriculum vita e nella banca dati dello sportello.

Lo sportello lavoro metterà a disposizione tutti gli strumenti per la ricerca di lavoro e personale specificatamente formato in grado di dare risposte competenti alle diverse problematiche.
Le imprese potranno avere una prima consulenza in ambito giuridico amministrativo, fiscale tributario, delucidazioni sui finanziamenti e fondi di formazione, oltre a tutte le opportunità per la ricollocazione e riqualificazione del personale.

I RISULTATI NEL CORSO DELL’ANNO
Nel corso dell’anno, su 225 accessi allo sportello, il 2%  si è ricollocato autonomamente dopo aver acquisito gli strumenti necessari per riproporsi sul mercato del lavoro, il 28% ha effettuato colloqui presso le aziende del territorio varesino e il 4% ha trovato lavoro presso le imprese associate Confapi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.