Il Coro di Clarinetti dell’Insubria si esibisce a Parigi

l'ensemble, diretto dal suo fondatore, il Maestro Edoardo Piazzoli, si esibirà in un concerto presso l'Istituto Italiano “Leonardo Da Vinci”

Il Coro di Clarinetti dell\'Insubria a Parigi

Trasferta francese per il complesso del Liceo Musicale Manzoni di Varese che nella mattina di mercoledì 7 marzo sarà ospite della ditta Buffet, dove gli studenti visioneranno le fasi di costruzione dei celebri clarinetti.

Giovedì 8 marzo l’ensemble, diretto dal suo fondatore, il Maestro Edoardo Piazzoli, si esibirà in un concerto presso l‘Istituto Italiano “Leonardo Da Vinci” di Parigi. Per l’occasione la ditta Buffet ha gentilmente offerto in uso un suo clarinetto basso. Nei giorni seguenti, fino a sabato, è prevista la visita alla capitale francese.

Il Coro di Clarinetti dell’Insubria è costituito da una ventina di allievi del Liceo Manzoni, in pochi anni di attività ha già conseguito il 1° premio assoluto al Concorso Nazionale Scuole in Musica di Verona e al Concorso Città di Tradate; ha suonato anche in sale importanti e con Solisti famosi come Fabrizio Meloni, primo clarinetto dell’ Orchestra del Teatro alla Scala di Milano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.