D’Amato e Balestra conquistano la storica Varese-Angera

I due corridori del Team Giorgi staccano i rivali e arrivano da soli al traguardo della classica per gli Allievi

ciclismo giovanile varese angera allievi 2018

È il pavese Andrea D’Amato il trionfatore della prima “classica” giovanile del ciclismo varesotto, la Varese-Angera considerata una piccola “Sanremo” per i giovani talenti della categoria Allievi.

La gara intitolata organizzata dal Velo Club Sommese e valida per la Ciclovarese Challenge/Memorial Ubaldo Longhin, si è disputata ieri mattina – domenica 25 – con partenza da via Sacco e tradizionale arrivo sul lungolago angerese dopo 60 chilometri di corsa, con 183 corridori alla ricerca del successo.

A centrare la vittoria come detto è stato D’Amato, portacolori del Team Fratelli Giorgi, squadra bergamasca capace di fare doppietta con Lorenzo Balestra, arrivato al traguardo insieme al compagno. Il podio è stato completato da Daniel Ippona del Biassono, che ha regolato il gruppo principale a 41″ dai due leader. Quarto e quinto Francesco Vighi (Pedale Pavese 1920) e Andrea Montoli (Saronni Parabiago), primo dei varesotti e settimo assoluto Christian Bagatin dell’Orinese.

Il Ciclovarese Challenge – Memorial Ubaldo Longhin tornerà a maggio, domenica 13, con la prova organizzata a Cardano al Campo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.