Diventare grandi, che sfida! Un incontro per ragazzi e genitori

Lunedì 26 marzo, alle 18 alla Scuola media di Saltrio un incontro aperto a ragazzi e genitori con Alberto Pellai, medico e psicoterapeuta dell'età evolutiva

Avarie

Diventare grandi, un percorso “minato” di emozioni, aspettative, paure e sfide.

Se ne parla oggi pomeriggio, alle 18, alla Scuola media di Saltrio, in un incontro con Alberto Pellai, medico e psicoterapeuta dell’età evolutiva.

“Diventare grandi… cosa vuol dire? Le sfide evolutive dei nativi digitali” è il tema dell’incontro, che tratterà diversi temi:

  • Il cervello nel passaggio in preadolescenza e adolescenza
  • I comportamenti a rischio: tabacco e alcol
  • Cyberbullismo e sexting: a cosa fare attenzione

Alberto Pellai medico e psicoterapeuta dell’età evolutiva, è ricercatore presso il dipartimento di Scienze Bio-Mediche dell’Università degli Studi di Milano, dove si occupa di prevenzione in età evolutiva. Nel 2004 il Ministero della Salute gli ha conferito la medaglia d’argento al merito della Sanità pubblica.

È autore di molti bestseller per genitori, educatori e ragazzi, tra i quali “Tutto troppo presto”, “Girl R-evolution” e, a quattro mani con Barbara Tamborini, “I papà vengono da Marte, le mamme da Venere” e “L’età dello tsunami”, tutti editi da De Agostini.

L’incontro, aperto a genitori e ragazzi, è organizzato dall’Assessorato alla cultura e giovani del Comune di Saltrio e dall’Istituto comprensivo “Martino Longhi”.

Ingresso libero.

di
Pubblicato il 26 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.