Domenica delle Palme, la processione con Monsignor Mario Delpini

La processione partirà dalla chiesa di Santa Maria Annunciata in Camposanto (alle spalle dell’abside della Cattedrale) verso piazza Duomo

Monsignor Delpini diventa Arcivescovo di Milano

Domenica 25 marzo, solennità “delle Palme”, alle 10.30, l’Arcivescovo di Milano, mons. Mario Delpini, guiderà la processione con gli ulivi che partirà dalla chiesa di Santa Maria Annunciata in Camposanto (alle spalle dell’abside della Cattedrale) verso piazza Duomo. Il corteo entrerà poi in Duomo dalla porta centrale. A seguire l’Arcivescovo presiederà la Messa solenne in Cattedrale.

Ad accompagnare la solenne processione con i rami di ulivi i canonici del Capitolo metropolitano, i membri degli Ordini cavallereschi, gli alunni e studenti delle scuole paritarie «La Zolla» di Milano con i loro genitori. Il rito apre le celebrazioni della Settimana Santa detta “autentica” in rito ambrosiano.

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it

Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.

Pubblicato il 24 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.