Due botti tremendi: 1500 studenti lasciano le aule

Le esplosioni sentite distintamente in tutta la provincia hanno spaventato gli alunni dello Stein. Immediato l'ordine di evacuazione. I ragazzi sono rimasti in giardino meno di mezz'ora

protesta isis stein gavirate studenti sciopero

(foto di repertorio)

Due boati tremendi che hanno fatto vibrare i vetri della scuola. In meno che non si dica gli studenti dell’istituto superiore Stein di Gavirate sono usciti dalle aule e si sono riversati in cortile. « Non si sapeva cosa fosse – ha spiegato la dirigente Francesca Franz – così, a titolo precauzionale, abbiamo evacuato lo stabile seguendo il modello che facciamo nelle simulazioni. È andato tutto bene. I ragazzi sono usciti e sono rimasti all’interno del perimetro della scuola. Poi la scuola ha chiamato le forze dell’ordine per chiedere spiegazioni. Solo quando è stata chiarita la dinamica, è stato dato l’ordine di rientrare e di riprendere le lezioni».

Tutto è avvenuto in modo tranquillo anche se, l’incertezza sulla dinamica, ha reso più partecipata quella che di solito è una normale esercitazione

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.