Eletto il nuovo direttivo di “Il basket siamo noi”

Il PalA2a ha ospitato le votazioni per rinnovare le cariche del trust biancorosso. Record di preferenze per Umberto Argieri

nuovo direttivo trust il basket siamo noi 2018

Prime elezioni per “Il basket siamo noi”, il trust composto da tifosi della Pallacanestro Varese che dopo circa un anno e mezzo – in questo periodo il “governo” è stato garantito dai soci fondatori – ha svolto la sua prima tornata elettorale per il consiglio direttivo.

Ieri sera – mercoledì 28 febbraio – al PalA2a si è svolta la consultazione che ha portato alle urne 124 elettori (tra chi era presente di persona e chi ha delegato ad altri la propria scheda). Nel corso della serata c’è stato anche l’intervento di Luca Thomas Villa, l’avvocato varesino che ha presieduto il trust in questo periodo e che ha deciso di non ricandidarsi «per evitare di personalizzare le cariche dell’associazione», come aveva anticipato in questa intervista a VareseNews.

Nove gli eletti, come previsto, tre per ognuna delle categorie di soci tra i quali è suddiviso il trust: fondatori, gold e silver. Nel primo gruppo sono stati eletti Umberto Argieri, che ha collezionato 118 voti, Renato Vagaggini (95) e Riccardo Aceti (57).
Tra i soci gold, disco verde per Paola Guarneri (106), Sergio Colombo (92) e Beppe Trani (86). Più “sparse” le preferenze nel comparto dei soci silver, dove era più numerosa la base dei candidati: i tre prescelti sono stati Benedetta Lodolini (105), Fabio Gandini (85) e Michele Oprandi (68).

Ora i nove eletti dovranno convocare a stretto giro di posta il primo direttivo all’interno del quale saranno distribuite le tre cariche societarie: presidente, vice e tesoriere. Tra i nomi più papabili ci sono quelli di Argieri, che è stato anche il recordman delle preferenze, del tesoriere uscente Aceti che darebbe continuità al lavoro svolto da Villa, e di Lodolini. Ma è quasi certo che il direttivo arriverà alla decisione con un nome condiviso da tutti.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 01 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.