Varese News

Festa dell’Unità d’Italia dedicata al liceo Cairoli

Cerimonia il 17 marzo nel salone estense organizzata dall'associazione Varese per l'Italia

Varese oer l'Italia - luigi Barion

Anche quest’anno a Varese il 17 marzo sarà celebrata la festa dell’Unità d’Italia e della bandiera. Le celebrazioni di quest’anno saranno dedicate al liceo classico Cairoli di cui ricorre il centenario della sua costituzione.  Parteciperà il prof. Enzo Laforgia che terrà una lezione dal titolo “Perché parlare di Risorgimento oggi”.

Sarà presente il coro della scuola Don Rimordi che intonerà l’anno nazionale e altri canti risorgimentali.  Alle scuole presenti sarà consegnato il Tricolore.

La cerimonia si svolgerà nel salone estense del palazzo comunale a partire dalla 10.45. Verrà inoltre assegnato il premio Giovanni Valcavi giunto alla terza edizione. L’onorificenza ricorderà anche il centenario della fine della Prima guerra e vedrà la presenza dell’Associazione Alpini di Varese.m

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 13 marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore