Il figlio di Laura Prati: “Ora non ci sono più scuse. La Cassazione confermi l’ergastolo”

Massimo Poliseno si augura che la lunga vicenda giudiziaria per l'omicidio di sua madre sia conclusa definitivamente

massimo poliseno figlio laura prati

A 24 ore dalla sentenza che ha confermato la condanna all’ergastolo a Giuseppe Pegoraro per l’omicidio della sindaca di Cardano al Campo Laura Prati, Massimo Poliseno racchiude in un post su facebook la sua reazione e la sua emozione dopo la lettura del dispositivo, a 5 anni dalla morte della amata madre, corredandolo con una bella e significativa foto.

Sin dal primo grado, infatti, l’impianto accusatorio del sostituto procuratore Nadia Alessandra Calcaterra, è stato confermato sia dai giudici di primo grado che (per ben due volte) da quelli di secondo grado. Ora la Cassazione difficilmente potrà riaprire i giochi

 Uscire dall’aula di un Tribunale dopo aver ricevuto Giustizia è una grande soddisfazione..

La sensazione è quella di essere entrati con un peso sulle spalle e di averlo lasciato lì dentro.
Una sentenza non ci può certo restituire ciò che abbiamo perso, ma quantomeno è in grado di alleviare, anziché aumentare, il dolore che si prova in certi casi.

Per la terza volta in cinque anni la Giustizia italiana ha condannato al massimo della pena l’uomo che a sangue freddo sparò, uccidendola, una donna indifesa. Questo dovrebbe essere sufficiente per capire che un gesto del genere non ha e mai potrà avere giustificazione alcuna.
Non è, né mai potrà essere, meritevole di alcuna circostanza attenuante.

A Milano ci è stata data nuovamente giustizia, speriamo che questa volta Roma (se ne ce fosse il bisogno) ce la confermi.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 28 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.