“Girl Power Party”, Le Pine festeggiano le donne

Giovedì 8 marzo serata a tema per celebrare la femminilità, il femminismo grazie chi nel passato con coraggio e forza ha combattuto per i diritti delle donne

varie

Una serata a tema per festeggiare le donne.

Giovedì 8 marzo da “Le Pine” a Bodio Lomnago di via IV novembre 9 serata a tema per celebrare la femminilità e il femminismo grazie chi nel passato con coraggio e forza ha combattuto per i diritti delle donne.

«Quest’anno abbiamo deciso di proporre una vera novità e di ideare una Festa della Donna a cui sareste fiere di portare una figlia adolescente o una mamma con qualche capello bianco – spiegano le organizzatrici -. Perché festeggiare l’8 marzo sia l’occasione per celebrare davvero la Donna, la femminilità, il femminismo e, magari, le gesta di chi nel passato con coraggio e forza ha puntato in alto per ottenere i Diritti di cui oggi godiamo».

Ci sarà un menù firmato da una donna, Francesca del Blog The Bluebird Kitchen (http://www.thebluebirdkitchen.com/) che ha creato 4 piatti pensando a 4 donne del passato e del presente che hanno in qualche modo cambiato il mondo:

Entratina
Yoko Ono
Tofu fritto con salsa di soia, erba cipollina e peperoncino fresco

Primo piatto
Frida Kahlo
Sopa de mais con fagioli neri piccanti, bacon croccante e chips di tortilla alla paprika

Secondo piatto
Samantha Cristoforetti
Involtini di pollo con capperi, pomodori secchi, mozzarella e timo con contorno di erbette saltate

Dessert
Coco Chanel
Mousse al cioccolato bianco ricoperta di cacao amaro e lamponi freschi

(Sono disponibili alternative vegane su richiesta)

«Ogni tavolo avrà un allestimento a tema, partendo da alcune “icone femminili”, ci divertiremo a travestirci, scattare foto (la migliore riceverà un premio) e interagiremo fra test e quiz, giocando sì, ma anche riflettendo su tematiche attualissime relative alla parità dei diritti e all’uguaglianza fra uomini e donne. ​Con questa serata ci piacerebbe trasmettere un messaggio alle donne del futuro, le nostre figlie o nipotine: sognate in grande, lottate per poter diventare chiunque vogliate!».

Prenotazione obbligatoria allo 0332.944843 (dal martedì alla domenica) dalle 17 o via Facebook alla pagina delle Pine. Costo per persona € 35.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.