Gori ammette la sconfitta: “Fatto il possibile, non so se torno a fare il sindaco”

Il candidato della coalizione di centrosinistra ha chiamato Fontana e gli ha fatto gli auguri. Su Renzi: "Ha fatto bene a dimettersi"

giorgio gori

Poco dopo le 19 anche lo sfidante di Attilio Fontana, Giorgio Gori, ha rilasciato le prime dichiarazioni in cui ammette la sconfitta sua e del centrosinistra: «Ci sono 22 punti di distacco nel voto politico e qualcosa di meno nel voto regionale. Il voto politico ha condizionato la nostra competizione che si è basata sulla vita dei cittadini lombardi».

I RISULTATI IN TEMPO REALE

Il candidato uscito sconfitto dal voto regionale pensa di aver fatto tutto il possibile: «Io francamente mi sento di aver fatto la miglior campagna elettorale che potessi fare. In questo contesto difficilmente era possibile portare a casa un risultato diverso. Netta la vittoria del centrodestra, della Lega e di Attilio Fontana che ho chiamato e col quale mi sono complimentato».

Su Renzi: «Si è dimesso e ha fatto la cosa giusta. Io credo che già dopo la sconfitta del referendum c’è stato un passo indietro. Ora spetta ad altri la responsabilità di ricostruire».
Sul suo futuro: «Mi prendo qualche giorno per decidere se continuare come sindaco a Bergamo o se guidare l’opposizione in consiglio regionale».

La diretta di Giorgio Gori

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.