Insubria e Aurora Cantalupo, allunghi decisivi

Tanti gol e tante emozioni nei campionati di Prima, Seconda e Terza Categoria

san michele calcio

(Foto Facebook – ASD San Michele Calcio)

Doveva essere una domenica da risultati importanti e così è stato. In Prima Categoria rimangono invariate le distanze in vetta, in Terza invece la Sommese sfrutta il ko del Bosto. Vittorie decisive per Aurora Cantalupo e Insubria nei big match dei due gironi di Seconda.

PRIMA CATEGORIA

Il Fagnano mostra i muscoli, rifila un 4-0 al Luino e si tiene saldo il primo posto. Dietro alla capolista non sbaglia nessuno: il Tradate batte 1-0 l’Arsaghese e il Gorla Maggiore passa 2-0 sul campo della Vanzaghellese. Risale l’Ispra grazie al successo 2-1 in casa della Valceresio, cade invece il Cas, sconfitto 1-0 dal San Marco. Rinviata la sfida tra Tre Valli e Cairate, successo per la Folgore Legnano, 3-2 sull0Antoniana.

CLASSIFICA: Fagnano 48; Gorla Maggiore 42; Tradate 39; Ispra, Arsaghese 35; Valceresio 30; Cas Sacconago28; Vanzaghellese 27; Tre Valli 25; Antoniana 24; San Marco 23; Folgore Legnano 21; Cairate 9; Luino 7.

SECONDA CATEGORIA – GIRONE M

Vince lo scontro di vertice l’Aurora Cantalupo, che batte 3-1 il Lonate Ceppino e vola a +14 punti in classifica, mettendo una seria ipoteca sul primo posto. I lonatesi vengono raggiunti in classifica dalla Crennese, che batte 3-0 la Rescaldinese, e dal Gorla Minore, vittorioso 2-0 a Lonate Pozzolo. Due punti indietro c’è la Gallaratese grazie al successo 4-1 sulla Virtus Cantalupo, mentre perde terreno il Samarate, bloccato sull’1-1 dal Canazza. Pari anche per l’Arnate, 1-1 a Rescalda, cade il Beata Giuliana 2-1 a Borsano. Buon successo per il Kolbe, 5-2 sulla Robur.

CLASSIFICA: Aurora Cantalupo 58; Crennese, Lonate Ceppino, Gorla Minore 44; Gallaratese 42; Samarate 39; Arnate 34; Lonate Pozzolo, Rescaldinese 33; Kolbe, Beata Giuliana 32; Borsanese 30; Virtus Cantalupo 24; Canazza 19; Rescalda 14; Robur 8.

SECONDA CATEGORIA – GIRONE Z

Lo scontro di vertice lo vince l’Insubria, che passa 3-1 sul campo del San Michele e sale a +12 in classifica. La Cuassese aggancia il secondo posto grazie al successo 3-0 di Induno, mentre si conferma al quarto gradino il CantelloRasa, che rifila un sonoro 5-2 al Sumirago. Pokerissimi anche per il Buguggiate a Porto Ceresio contro il Ceresium (5-1), per la Malnatese sulla Lavena Tresiana (5-1) e per il San Luigi sul Viggiù: 5-0 il finale. Il Caravate vince 2-1 il derby contro il Laveno Mombello, mentre la Ternatese si impone di misura 1-0 sulla Calcinatese.

CLASSIFICA: Insubria 60; Cuassese, San Michele 48; CantelloRasa 42; Caravate 39; Buguggiate 33; Ternatese 32; Laveno Mombello, Ceresium Bisustum, Calcinatese 30; Aurora Induno 27; San Luigi 25; Sumirago 24; Malnatese, Lavena Tresiana 17; Viggiù.

TERZA CATEGORIA

La Sommese passa 3-1 a Travedona e raggiunge al primo posto il Bosto, che perde a sorpresa 2-1 in casa della Jeraghese. Il Coarezza non va oltre lo 0-0 sulla Pro Cittiglio, il Rancio perde lo scontro playoff 3-0 con il Frace Sport e viene scavalcato dall’Olona, vittorioso 5-3 a Bodio Lomnago contro il Don Bosco. Torna a sorridere la Casmo, 2-1 sulla Casport, il Varano esagera: 9-0 al Mascia. Turno di riposo per l’Angerese, rinviata Cuvio – Eagles.

CLASSIFICA: Sommese, Bosto 62; Coarezza 56; France Sport 43; Olona 41; Rancio 40; Casmo 38; Jeraghese 36; Pro Cittiglio 35; Eagles, Varano 33; Angerese 31; Fulcro 26; Don Bosco, Casport 17; Cuvio 10; Mascia 0.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 19 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.